Un hamburger sponsorizzato da Winnie the Pooh

Premessa: se sei un amante del buon cibo, se nelle tue vene invece che sangue scorre mozzarella filante e se potessi vivere per sempre mangiando solo gli hamburger del Toto’s, allora quello che stai per leggere è praticamente un attentato alla tua vita e un atto di alto tradimento a tutto ciò che c’è di buono nella cucina…

… o almeno così potrebbe sembrare. 

Sapevi che in realtà alla base degli abbinamenti di sapori contrastanti, esiste una scienza detta “food pairing”? Ѐ considerata una delle tendenze più innovative negli ultimi anni in cucina.

Ci sono alcuni piatti immortali le cui ricette originali dovrebbero essere scolpite nella roccia perché sono delle vere e proprie istituzioni: le parole “Carbonara” e “Amatriciana” dovrebbero essere tra queste.

Però non ti mentirò: oltre a questi piatti iconici, ce ne sono degli altri che non servirei come ultimo pasto nemmeno al mio peggior nemico…qualche esempio?

  • una pizza con l’ananas;
  • le fettuccine con fragole e burro;
  • un toast con bacon e arance…

Mi fermerò qui, già sento il tuo dolore

Ricordi la frase “Non tutto il male viene per nuocere?”

Ecco anche in questo caso è così e voglio svelarti un segreto che, forse, ancora non conosci.

Ci sono altri abbinamenti che, nonostante siano esattamente l’opposto di quello che ti aspetteresti, nascondono in realtà un mix di sapori veramente eccezionale:

  • fragole e parmigiano;
  • mango, lime e sale;
  • bacon e cioccolato.

Sono solo alcuni di quelli più strani, ma anche più apprezzati.

Tra tutti gli ingredienti, ne esiste uno in particolare ad aver colpito la mia attenzione.

Ѐ lo stesso utilizzato dal personaggio televisivo conosciuto dal 1926, famoso per le sue avventure apparse nelle TV di tutto il mondo: Winnie the Pooh!

Sto parlando dell’amore che l’orsetto più famoso della televisione prova per il miele!

Ti aspetteresti di vederlo in un cornetto, in una torta, abbinato a dei formaggi…

… eppure il suo sapore agrodolce nasconde tanti abbinamenti tanto strani quanto buoni.

Hai mai sentito parlare dei ravioli al miele? Dei gamberoni piccanti al miele?

Oppure, ancora meglio, hai mai pensato di mangiare un HAMBURGER con la SENAPE al MIELE?

Potresti pensare ad “un’americanata” o ad un azzardo assolutamente fuori luogo per il Toto’s, il 1° ristorante di Viterbo su Tripadvisor con 2.022 recensioni positive che ha deciso di farti provare questa esperienza unica.

Il Castello del Cuore di Scozia, dopo aver capito come il sapore pungente contenuto nei grani della senape si sposi perfettamente con la dolcezza del miele d’acacia, ha deciso di creare il il nuovo hamburger della Collezione: il Battle!

Questo nuovo hamburger, come tutti gli altri della collezione, è in edizione limitata e dopo 30 giorni scomparirà per sempre dal menù del Castello.

Al suo interno troverai:

  • senape al miele;
  • prosciutto cotto alla piastra;
  • lattuga;
  • pomodori;
  • cipolla.

Ora sta a te decidere:

  • puoi ignorare tutto quello che hai appena letto e rimanere imprigionato delle tue vecchie convinzioni, continuando a mangiare sempre le stesse cose;
  • oppure fidarti degli specialisti degli Hamburger del Toto’s provando questo nuovo abbinamento creato appositamente per farti vivere un’esperienza unica nel suo genere!

 

A presto

Il Generale degli Scozzesi

Antonio Posati

Alba gu bràth

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *