San Patrizio: Viterbo si tinge di verde!

In occasione della Festa di San Patrizio il 17 marzo, il Toto’s ti offre la possibilità di vivere una settimana – dal 13 al 19 marzo – all’insegna di piatti tipici, birra Guinness, musica celtica, atmosfera a tema, gadget dedicati e tanto divertimento! San Patrizio: Viterbo si tinge di verde grazie al Castello dal Cuore di Scozia!

Sapevi che San Patrizio era scozzese?

San Patrizio visse tra il 385 e il 461, si chiamava Maewyin Succat… ed era di origini scozzesi! Quando aveva 16 anni, i pirati irlandesi lo rapirono e lo vendettero come schiavo a re Dalriada, capo di un regno che racchiudeva parte della Scozia e dell’Irlanda. Maewyin Succat riuscì a fuggire, si fece diacono col nome latino di Patrizio e diventò vescovo. A quel punto Papa Celestino I gli affidò il compito di evangelizzare le terre irlandesi, missione che Patrizio portò a termine con impegno e devozione, contribuendo alla contaminazione tra elementi cristiani e celtici pagani.

Festa di San Patrizio: scegli il Toto’s

Fish & Chips : prendi 2, paghi 1!

san patrizio viterbo

Per tutta la settimana, dal 13 al 19 marzo, sia a pranzo sia a cena, potrai usufruire della promo di lancio del nostro nuovo piatto, Fish & Chips, con filetti di merluzzo e patatine fritte: ne prendi 2, ne paghi 1! La leggenda narra che sia stato John Less, un imprenditore del Nord, a creare il piatto in un rifugio al Mossley Market di Lancashire nella seconda metà dell’Ottocento, mentre a portarlo in Irlanda e Scozia sarebbe stato un migrante italiano, Giuseppe Cervi. Sin dalla sua comparsa, Fish & Chips ebbe immediato successo e addirittura in Gran Bretagna è stato uno dei pochi alimenti a non essere razionati durante la Seconda Guerra Mondiale.

Per te un gadget di benvenuto!

Al momento del tuo arrivo al locale, ti verrà consegnato un cappello a tema per festeggiare ancora meglio il tuo San Patrizio a Viterbo! Sapevi che Irlanda (Éire) e Scozia (Alba) fanno entrambe parte della Lega Celtica insieme a Bretagna (Breizh), Cornovaglia (Kernow), Galles (Cymru) e Isola di Man (Mannin)? La popolazione celtica, di origine indoeuropea, era costituita da tribù guerriere provenienti dall’Europa orientale, che inizialmente sbarcarono in Irlanda, dominando questi territori per mille anni, fino all’arrivo dei popoli germanici e dei Romani. Scotland deriva da Scoti, il nome latino dei Celti di Scozia che costruirono villaggi e si diedero ordinamenti simili ai Celti che vivevano nel resto dell’isola britannica.

Ovviamente, come sempre, ci saranno le serate di animazione, ma perché non cogliere l’occasione per festeggiare anche San Patrizio con un buon hamburger, dell’ottima birra Guinness o quella che preferisci e nell’unico posto a Viterbo e provincia in grado di regalarti un’indimenticabile atmosfera celtica?

prenota ora